venerdì 9 dicembre 2022

 

Anche se le vacanze non saranno come prima ma cerchiamo di seguire tutte le indicazioni e torniamo a fare le piccole cose pian piano senza fretta.

Insieme Ripartiremo

 

Questo brutto mostro chiamato corona-virus ci ha allontanato dalle persone più’ care non potendo andare ma subito dopo la ripresa anche se a distanza abbiamo provate emozione nel comunicare.

Tutta la mia comprensione va a quelle persone che sono morte per il corona-virus è non hanno avuto una degna sepoltura dei loro cari.

La cosa più’ brutta che poteva capitare e non vedere i propri cari e non partecipare ai funerali per non fare troppo assembramento.

L’ultimo grazie va all’infermiere degli ospedali e dottori che non si scoraggiano mai davanti alle difficoltà’ ancora oggi che corona-virus è ancora in circolo dando una mano a tutte le persone.

Ancora grazie alle mamme dei figli disabili che hanno avuto il coraggio di averli in casa con molta difficoltà’ vedendo i centri chiusi durante il corona-virus.

 

Zucchine alla scapace

Buon pomeriggio vi consiglio questa ricetta ho fatto queste zucchine per non farle sempre fritte che fanno male e sono venute buonissime al forno.

Provate e ditemi come sono venute.

Ingredienti

2-3 Zucchine

Olio q.b

Sale q.b

Pepe q.b

Menta


 

 

 

Preparazione:

Prima di tutto lavate per bene le zucchine, tagliate le estremità e poi tagliatele a rondelle.

In alternativa, potete tagliarle a fettine.

Ponetele in una ciotola, salatele a piacere e oliatele, dopodiché mescolatele per bene.

Foderate la placca del forno con carta oleata, disponeteci sopra le zucchine. Fatele cuocere in forno ventilato, a 180° per 20 minuti circa.

Per averle abbrustolite mettete il grill a massimo per 20-30 minuti fino a diventare croccanti.

Fatele raffreddare.

Nel frattempo che le zucchine raffredano preparare in un contenitore 1 aglio e sbucciarlo e tagliarlo a meta’ mettere nel contenitore con un cucchiaio di olio e 2 cucchai di glassa all’aceto.

A questo punto aggiungere la menta o prezzemolo.

 

Nessun commento:

Posta un commento